Paolo Lattanzi, acquarellista, incisore è nato a Roma il 25 gennaio 1949. Opera da anni tra Roma e Tarquinia.

Figlio di noto artista, sin da piccolo ha frequentato lo studio artistico del padre Ferruccio, apprendendo i primi rudimenti del disegno e del colore, prediligendo da subito il colore ad acqua e l'inchiostro di china.

Il debutto nel mondo artistico avviene nel 1971 a Roma nella galleria "La Parioletta" e attualmente può contare su un considerevole numero di mostre personali e di collettive e Rassegne nazionali ed internazionali.

Affianca all’acquarello la tecnica dell’incisione, che ha perfezionato seguendo, presso Palazzo Rivaldi in Roma, nel 1983, corsi teorico – pratici tenuti dai Maestri: Attardi, Calabria, Cattaneo, Cordio, Ferroni, Schifano, Sughi, Vespignani e Volo. Tecnica che pratica tuttora, presso lo Studio d’Arte "Four for Art" di Roma, con l’ amico maestro Palleschi.

E' socio dell'Associazione Italiana Acquarellisti (A.I.A.) e di altre numerose associazioni artistiche. Sue opere figurano in collezioni di Enti Pubblici.

...Album fotografico...

Ha realizzato:

un acquarello per il manifesto e la copertina del pieghevole illustrativo del Ministero dell’Interno in occasione della manifestazione "Forum della Pubblica Amministrazione 1999".

13 tavole per il "Calendario 1996" edito dallo Stato Maggiore dell’Esercito e, dal 1996 al 1999, e dal 2011 al 2012, acquarelli per manifesti, cartoline per l’Accademia Militare di Modena.

il "Calendario del 2000" della Direzione Generale dell’Amministrazione Civile del Ministero dell’Interno, il "Calendario del 2007" e "Calendario 2008" della Direzione Centrale dei Servizi Elettorali del Ministero dell’Interno.

6 opere ad acquarello del Calendario "Immagini del Lazio" del 2005 della "Regione Lazio - Assessorato al Personale, Patrimonio, Demanio ed Informatica".

5 opere ad acquarello del Calendario e del 2006 "Immagini del Lazio" della "Regione Lazio, Assessorato Risorse Umane, Demanio ed Informatica".

• 4 opere ad acquarello del Calendario 2009 "Immagini di Roma" del Comune di Roma - Assessorato Politiche Risorse Umane e Decentramento.

• 4 opere ad acquarello del Calendario 2011 "Immagini del Lazio" con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio.

Ha partecipato, su invito, alla realizzazione di una cartella di quattro opere litografiche "4 Artisti per Roma", con il patrocinio del Comune di Roma, Assessorato al Turismo e Grandi Eventi, per le celebrazioni del Giubileo del 2000 con i Maestri: Aldo Riso, Leonardo De Magistris e Claudio Morleni.